Ultra Sailing Boats produce LJK21 by Juan_K, una versione particolarmente performante di Optimist, che è più efficiente rispetto ai modelli in commercio, proponendo soluzioni di attrezzatura e di rigging che rendono la barca più appetibile ed interessante ai ragazzi.

Il progetto è basato sulla collaborazione di vari esperti del settore, quali:

Juan Kouyoumdjian

www.juan-k.com

Stefano Lillia

www.lillia.it

Enrico Negri

Massimo Leporati

www.ultrasailing.it

Stefano, membro di una famiglia che produce barche da regata dal 1957, con un palmares di 7 medaglie olimpiche e svariati campionati del mondo.

Attualmente Stefano Lillia produce Dinghy 12P, Snipe, Fun e Star.

Stefano è il project manager con la funzione di collegamento tra lo studio del progetto, l’ottimizzazione di costruzione, la produzione e il controllo finale di qualità.

Stefano metterà a disposizione tutto il know-how indispensabile per poter garantire la costruzione di una barca, che pur rispettando i limiti imposti dal regolamento di classe, possa essere la più performante sia per i piccoli velisti che per i velisti più grandi ed affermati.

Enrico, classe 1963, nato a Luino, velista da sempre, regatante di successo ed esperto di vele, specialista sulle imbarcazioni One Design, con vari titoli nazionali nel palmares e membro della scuderia Pro Laghi Loft, avrà il compito di commercializzare l’Optimist LJK21 in Italia, utilizzando la succursale di Luino come show room e come punto base per il controllo qualità finale, l’armamento delle barche ed infine la spedizione world wide delle imbarcazioni.

Massimo, imprenditore con la passione della vela e una discreta esperienza di regate alle spalle, socio fondatore di Ultra Sailing Boats sarà l’anima industriale del team. La sua competenza e la sua esperienza saranno le armi principali per garantire a Ultra Sailing Boats  di produrre, commercializzare e di proporre al mercato il nuovo modello di Optimist Lillia LJK21.